In sciopero


Caso sciopero solo notizie in breve

Ho incontrato dopo mesi mio nipote Scoiattolino, è alto quasi come il nonno e si è fatto radere i baffi per la prima volta.

Ieri scendevo le scale per cambiare le solite due bottiglie quotidiane. Ho incontrato il vecchietto del piano sottostante, 85 anni senza saggezza. Mi ha sgridato perché non portavo la mascherina. ” Anche per scendere in cantina?” “Ancor di più, in cantina ci sono i microbi !”. Deve essere astemio, io in cantina tengo circa duecento bottiglie di vino, da sempre il rimedio di ogni male.

Cambiata la tuta estiva con una invernale. Scovata una in feltro spugnoso di mio padre, risale agli anni ’50, mi commuovo e la indosso subito religiosamente, il suo ricordo mi corazza contro le avversità.

Mia moglie poco fa mi ha chiamato ” Zuccone”. Ho protestato, ma lei mi ha accarezzato il capo, dicendo che non era un’offesa, soltanto un apprezzamento per la mia testa grossa. Mi sento Charlie Brown.

Il mio gatto Coccolone è saltato sulla scrivania e si è seduto pacificamente sopra il giornaletto delle parole crociate, giocando con la biro. Anche lui è diventato proibizionista.

2 pensieri riguardo “In sciopero

  1. “Ho incontrato dopo mesi mio nipote Scoiattolino ”
    Che tristezza , questo coronavirus si è portato via tanti nostri nonni e ai più fortunati ha tolto il bene più prezioso …. Il tempo con i nipoti .
    E penso ai miei genitori di 95 e 92 anni che da marzo non hanno più avuto un pranzo “in famiglia ” Emozioni perse che non potranno essere restituite
    Un abbraccio Nonno Talpone
    Fly.

    "Mi piace"

    1. Ricambio l’abbraccio empatico. I tuoi genitori anche se anziani erano sempre preziosi per voi.
      Fateli rivivere con il ricordo dei momenti felici che avete vissuto insieme, anche con i loro difetti, per renderli reali.
      Ora tocca a voi tenere i rapporti con i più giovani, dando assistenza all’ascolto e fornendo i vostri personali giudizi per un amichevole confronto.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.