Ti chiamerò anche stasera alle 9 piccola Juliette, perché tu non ti senta dimenticata e inutile.
Ti chiamerò ogni sera mia cara esile ballerina, con gli occhioni vivaci ed un fondo di tristezza, con la frangetta sbarazzina e il sorriso accattivante.
Ti chiamerò con sincero amore e compassione, anche solo per sapere come stai, come è stata la scuola, per augurarti la buonanotte.
Ti chiamerò sempre, se tu lo vuoi, perché tu ti senta amata, anche a 8 anni, anche solo da un nonno putativo.
Ti chiamerò per non farti credere di essere una bambina cattiva, solo perché tuo padre, dopo aver lasciato la famiglia per la giovane segretaria, ora telefona ogni sera solo a tuo fratello maggiore, ignorando ti completamente.
Non so la causa, forse perché sei vivace e sensibile, perché sei una femmina, perché lui vive nel suo egoismo idiota e distruttivo.
Ti chiamerò sempre, dandoti ogni aiuto possibile, ringraziandoti perché mi dai ancora la grinta, nei miei grigi anni, di combattere la cattiveria umana.
E lei si ricordera’ per sempre di un superNONNO come sei tu! I gesti di affetto puri e belli ci accompagnano per tutta la nostra vita. Questa e’ una lezione che solo i nonni sanno e possono dare
Grazie per questa bella pagina!
"Mi piace""Mi piace"
Mi basta che si ricordi di nonni che gli hanno voluto bene, nei momenti tragici che ha dovuto passare la piccola. Le auguro un futuro felice che spazzi via gli incubi.
"Mi piace""Mi piace"