Anche diversi anni fa avevo qualche problema di memoria per cui, con la pazienza del collezionista di francobolli, dal 15 aprile 2011 per evitare ripetizioni avevo trascritto, su fogli quadrettati formato A4, i titoli degli articoli pubblicati sul mio blog.
Tutto era iniziato dopo aver scritto un lungo raccontò sugli inaspettati esiti di un incubo notturno, quelli che abbastanza spesso accompagnano le mie notti.
Questo racconto non l’ho mai pubblicato sul blog per la sua estensione, ma ha portato alla luce il personaggio di nonno Talpone, un doppio, un sosia che mi ha aiutato molto a sopportare melanconia e frustrazioni quotidiane, regalandomi un sorriso liberatorio.
I fogli quadrettati con i titoli numerati si sono moltiplicati, dall’entusiasmo del primo anno sono via via purtroppo scemati fino quasi a cessare lo scorso anno.
Ma ormai nonno Talpone era come un’innocua medicina curativa, mi sentivo depresso senza questo sfogo narrativo.
Così post dopo post mi sono accorto che oggi sono arrivato al numero 500 e ritengo doveroso festeggiarlo.
Prima ringraziando quel burbero, patetico, pazzo personaggio di nonno Talpone, poi tutti quelli che hanno avuto la pazienza e la gentilezza di leggerlo e commentarlo
Che traguardo!! Orgoglioso di avere nonno talpone come padre xxxx
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, l’orgoglio è tutto mio. Però quanto si è ammorbidito questo Martello con gli anni. Vuoi vedere che si è invecchiato anche lui, il mio piccolo Cavaliere Cuor di Ricotta?
"Mi piace""Mi piace"
Caro nonno,sono molto contento che sei arrivato a quota 500, peccato non avere sempre il tempo di leggerti.
non so quanti Amici hai ma se sono parecchi magari non sarebbe male consultare una copisteria per farne una pubblicazione ovviamente raccogliendo prima gli ordini che pervengono. Comunque un grande grazie. Vito
"Mi piace""Mi piace"
Caro Vito, ti ringrazio dell’apprezzamento e dei consigli. Devo confessare che sono abbastanza timido e schivo e non vorrei proprio coinvolgere amici e conoscenti per vendere un mio libro.
La grande libertà di internet e di poter scrivere e leggere gratis.
Anche se ora devi pagare per aver registrata la firma e dovresti versare altri soldi per NON avere pubblicità.
Una raccolta delle fiabe di nonno Talpone l’ho stampata a casa per regalarla ai nipotini e a tutti i bambini che me lo chiedono.
Altro per ora non so.
"Mi piace""Mi piace"