Saluti dal profondo centro.
Dove se non hai un SUV o il gippone fuoristrada non sei nessuno.
Dove si va a sagre o cenoni per fare una gran magnata e si parla della prossima gran magnata.
Dove ci sono più fucili da caccia che uccelli.
Dove quando sei sposato e non hai l’amante sei strano o un frocio.
Dove si dice che le donne hanno bisogno solo di due C , c..zi e cazzotti.
Dove se hai il figlio o la figlia omosex la mandano subito dallo psichiatra, nel più completo silenzio stampa famigliare.
Dove i giovani sono senza speranze e senza lavoro, poiché per averlo ci vogliono raccomandazioni grandi come TIR, o bisogna pagare.
Dove c'é il signore gentile che dice “ povero B. non lo fanno lavorà, qua ce vole ancora er duce pe’ sistemà l’Itaglia “.
Saluti acidi da nonno talpone nella verde, gentile campagna umbra, quasi sempre uguale dal veneto alla sicilia.
Sono di Terni. E non ritrovo i miei concittadini nella sua descrizione.
Di gente chiusa nel suo piccolo orto c'è ne in giro, ma ci conosca meglio, riserviamo sorprese anche belle. Saluti dalla conca
"Mi piace""Mi piace"
eccezioni a parte trovo che sia una descrizione piuttosto calzante dell ambiente provinciale italiano, signor di terni ci spieghi le sue ragioni
"Mi piace""Mi piace"
Mi spiace per il lettore di Terni, io mi riferivo, in modo acido per la verità, al comportamento troppo maschilista e omofobo che é ancora ben presente e radicato in Italia e che risalta bene nella provincia, nei piccoli paesi della mia Valnerina per esempio, dove nonno talpone, in un momento di stress, può esplodere in amaro sarcasmo. Vale quindi per ogni regione, dal veneto alla sicilia, come scritto e personalmente quelle battute le ho sentite nella mia ditta milanese per più di trent'anni, ora dico basta.
"Mi piace""Mi piace"
Sono d'accordo. Lettrice di Terni ( Mamma mia quanto è caldo!)
"Mi piace""Mi piace"
ovviamente il nonno talpone generalizza, non e' che TUTTI gli italiani sono cosi. pero' generalemente parlando questa e' la verita'.
nn solo in campagna ma nelle citta' e anche a roma e a milano.
non per nulla Berlusconi e' attualmente il primo ministro che vanta il più lungo periodo in carica da Mussolini.
allora anziche di negare l'evidenza, la prossima volta che sei presente a un commento razzista ( nonno talpone, ti sei dimenticato che l'italiano e' anche MOLTO razzista), omofobo, misogino o di nepotismo, nn girare la testa dall'altra parte ma fai valere le tue opinioni di uguaglianza e diritto.
per nn parlare che l'italia e' l'unico paese dove ci sono le letterine, veline e altre troiette che piroettano in bikini davanti a uomini spacconi.
invece che cambiare canale, mandate una bella lettera di lamentela al programma.
ITALIANI, SVEGLIATEVI
"Mi piace""Mi piace"
Che poi l’Umbria e’ anch’essa rossa, no? Io scrivo dar Granducato, si siamo cosi vicini di casa che posso confermare: e’ tutto vero, certo pieno di eccezioni e jente meravigliosa, ma insomma…e la cosa che mi fa piu incazzare e’ che quello comunque vada non ha perso, non piu. E’ il suo sistema che ci ha reso un popolo cosi, che sfiga! D’altronde tanta bellezza doveva avere un prezzo! rots
"Mi piace""Mi piace"