ANNASTACCATOLUISA SARAI ANCORA CON NOI


Non la conoscevo, anche se mi sembra di aver letto una sua intervista su Repubblica Donna dell’impareggiabile Elasti, due giorni fa ho letto della sua scomparsa su Yahoo, ho letto il suo blog e mi sono commosso come un ragazzino, persino il lutto del grande Steve Jobs mi è sembrato meno importante, il che, per un fanatico della Apple dalla fine degli anni ’80 vuol dire molto.
Sono immusonito, stanco, demoralizzato, eppure non la conoscevo nemmeno.
Sarà perché sul proprio blog uno si apre come farebbe con un amico caro, forse è anche pericoloso e imprudente, ma anche affascinante aprirsi al mondo, è un atto di fiducia negli uomini, sembra incredibile detto da un vecchio pessimista cronico come nonno Talpone.
Comunque alcune frasi del suo blog mi hanno fatto capire il comportamento finale di alcuni amici, troppi in verità, vittime della bestiaccia.
Mi ero sentito escluso da loro, che negli ultimi tempi della loro malattia si erano esclusi dagli amici e dal mondo esterno, quasi li incolpassero di non essere vittime anche gli altri.
Ho capito forse qualcosa e ora me la sento vicina, per questo, ammirando il suo smisurato coraggio e la sua incredibile umanità, mi permetto di scrivere che per me e altri blogghisti o semplici lettori AnnastaccatoLuisa sarà ancora una vivace presenza per noi.

Annunci

4 thoughts on “ANNASTACCATOLUISA SARAI ANCORA CON NOI

  1. Caro nonno, il nome della blogger che ha dovuto soccombere al cancro nonostante la sua vitalità è AnnastaccatoLisa, non Luisa.
    Solo per la precisione.

  2. Mi scuso per l’errore della povera annastaccatolisa, forse pensavo a mia cugina, senza staccato, da cinque anni che lotta contro la” bestia” che l’ha colpita all’intestino, per fortuna lei e’ una bonaria grintosa che sopravvive con una determinazione ottimista incredibile, credo e voglio che c’e la faccia per dare una speranza a tutte quelle nella sua situazione.
    Per Elasti no, cosa vi viene in mente, e’ anche la mia mamma, sia pure cibernetica, o forse la mia figlia o nuora desiderata, ho ancora le idee confuse…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...