Il Natale è vicinissimo, ma le tre piccole tigri casalinghe mi tengono in uno stato di continua tensione, la batteria dell’auto è a terra, la doccia è stata rotta, non si da chi, le opinioni in famiglia variano tra la colpa di uno dei gatti e il suicidio del telefono doccia, aveva solo un anno di vita e forse era in crisi di pubertà.
E io pago, e io pago, come diceva quel comico, il conto del materassaio, del fabbro e del tecnico per lo scasso della casa in campagna, il saldo di IMU e TASI, poi ho avuto la TARI, gli ultimi regali e la multa dell’Agenzia delle Entrate.
Ah sì, resta ancora quel bonifico estero per la registrazione di Nonno Talpone.
E chi lo legge poi ?
Io, qualche membro della famiglia, degli amici.
Chi ha scritto per lui ?
Solo sei gentili signore: Luisa, Lori, Roby, Antonella, Patrizia, a cui il vecchio signore fa un leggero inchino ( la schiena è un tormento) e ringrazia di tutto cuore.
Però anche la mia tredicesima è alla fine.
E’ anche vero che vecchio brontolone e acido come mi ritrovo perdere anche il mio amico nonno e coetaneo forse è un errore.
E va bene è Natale, siamo buoni se possiamo, pagherò anche per te Nonno Talpone.
Tra pochi giorni arriverà il gelo a breve, ma le giornate si stanno allungando, siamo positivi e prepariamoci alla prossima primavera.
Auguri a tutti voi !
ma grazie Nonnotalpone……..adoro leggerti..tieni duro,non ci abbandonare!!!!!dai!!buone feste a tutti i tuoi ❤
"Mi piace""Mi piace"
Tanti auguri anche a Nonno Talpone!
"Mi piace""Mi piace"
al tuo inchino…noi rispondiamo con un EVVIVA!!!!! grazie e BUON Anno a te e a NONNO TALPONE!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Un inchino non me lo aveva ancora fatto nessuno, ne sono lusingata.
Caro signor Talpone le auguro un proseguimento di buone feste, lei continui a brontolare e io continuerò a leggerla sorridendo in modo sornione.
"Mi piace""Mi piace"